Dopo cinque anni di formazione in azienda leader in Italia nello sviluppo e produzione di depliant e cataloghi di alta gamma, Luca Di Mauro decide che le energie dovevano essere profuse in un progetto personale. A cavallo tra la fine del Novecento e il nuovo secolo, nasce Orizzonti Grafica con l'idea di mettere al servizio dei clienti l'esperienza acquisita nella grafica, prestampa e stampa.
In pochi mesi l'esigenza di stampare in eccellenza porta la giovane impresa ad investire inserendo nel ciclo di produzione tutta la fase di prestampa in modo da produrre impianti in altissima definizione, come pochi all'epoca potevano garantire in Italia. Inoltre con curiosità e lungimiranza vengono inserite primordiali macchine di stampa digitale per iniziare a garantire basse tirature. Con l'intento di ammortizzare in breve tempo gli investimenti, nasce la divisione che per il successivo decennio si occuperà di servire come terzista, numerose tipolitografie di zona con soluzioni di prestampa e stampa digitale all'avanguardia.
Internet già era entrato nelle case degli italiani e l'utilizzo era in piena ascesa. Orizzonti Grafica già dal 2001 aveva il proprio dominio ed il proprio sito amatoriale; si incominciavano a realizzare i primi prodotti per il web quali banner, icone e programmazione ed inoltre a sfruttare le prime soluzioni di comunicazione messe a disposizione dal mondo virtuale. Per questo amiamo dire che il web lo conosciamo dalla nascita e il seguirne attentamente l'evoluzione ci consente oggi di sfruttarne a fondo le risporse. DI pari passo, nella stampa, la richiesta sempre maggiore di piccole tirature portò all'inserimento di nuove macchine digitali, sempre più versatili, aumentando così a dismisura la produzione interna di stampati di qualità a bassa tiratura.
Negli anni la richiesta sempre maggiore di visibilità sul web già da tempo ha fatto nascere la divisione specializzata in sviluppo ed indicizzazione dei siti internet. Per la prima volta nel 2010 il prodotto web equipara come vendite il prodotto stampato, mentre la programmazione html java e flash lascia il passo allo sviluppo di soluzioni basate su CMS che consentono una rapida realizzazione con abbattimento dei costi di realizzazione ed il soddisfacimento della crescente richiesta, da parte dei clienti, di poter intervenire direttamente nell'inserimento di contenuti sui propri siti web. Intanto si fanno strada i social ma ancora non presentano la vocazione pubblicitaria che di lì a poco prenderà il sopravvento.
Dopo cinque anni di formazione in azienda leader in Italia nello sviluppo e produzione di depliant e cataloghi di alta gamma, Luca Di Mauro decide che le energie dovevano essere profuse in un progetto personale. A cavallo tra la fine del Novecento e il nuovo secolo, nasce Orizzonti Grafica con l'idea di mettere al servizio dei clienti l'esperienza acquisita nella grafica, prestampa e stampa.
In pochi mesi l'esigenza di stampare in eccellenza porta la giovane impresa ad investire inserendo nel ciclo di produzione tutta la fase di prestampa in modo da produrre impianti in altissima definizione, come pochi all'epoca potevano garantire in Italia. Inoltre con curiosità e lungimiranza vengono inserite primordiali macchine di stampa digitale per iniziare a garantire basse tirature. Con l'intento di ammortizzare in breve tempo gli investimenti, nasce la divisione che per il successivo decennio si occuperà di servire come terzista, numerose tipolitografie di zona con soluzioni di prestampa e stampa digitale all'avanguardia.
Internet già era entrato nelle case degli italiani e l'utilizzo era in piena ascesa. Orizzonti Grafica già dal 2001 aveva il proprio dominio ed il proprio sito amatoriale; si incominciavano a realizzare i primi prodotti per il web quali banner, icone e programmazione ed inoltre a sfruttare le prime soluzioni di comunicazione messe a disposizione dal mondo virtuale. Per questo amiamo dire che il web lo conosciamo dalla nascita e il seguirne attentamente l'evoluzione ci consente oggi di sfruttarne a fondo le risporse. DI pari passo, nella stampa, la richiesta sempre maggiore di piccole tirature portò all'inserimento di nuove macchine digitali, sempre più versatili, aumentando così a dismisura la produzione interna di stampati di qualità a bassa tiratura.
Negli anni la richiesta sempre maggiore di visibilità sul web già da tempo ha fatto nascere la divisione specializzata in sviluppo ed indicizzazione dei siti internet. Per la prima volta nel 2010 il prodotto web equipara come vendite il prodotto stampato, mentre la programmazione html java e flash lascia il passo allo sviluppo di soluzioni basate su CMS che consentono una rapida realizzazione con abbattimento dei costi di realizzazione ed il soddisfacimento della crescente richiesta, da parte dei clienti, di poter intervenire direttamente nell'inserimento di contenuti sui propri siti web. Intanto si fanno strada i social ma ancora non presentano la vocazione pubblicitaria che di lì a poco prenderà il sopravvento.